Per Canali,  Made in Italy non è solo un’etichetta bensì il   risultato di un lungo percorso in cui si intrecciano cultura e storia, stile e gusto, ricerca dell’eccellenza e rispetto delle professionalità, qualità ed affidabilità.

Per questo motivo, tutte le collezioni Canali sono realizzate direttamente nei sette stabilimenti di proprietà, tutti in Italia, ciascuno specializzato nella produzione per tipologie di prodotto, così da garantire la perfezione di ogni capo perché curato da manodopera con un’altissima preparazione, gusto per la tradizione sartoriale e tensione continua verso la massima qualità.

Sono Made in Italy i migliori tessuti, tutti acquistati a Biella, i materiali che compongono gli interni, le fodere ed i bottoni.  Tutto inizia da un taglio perfetto, ottenuto grazie a sistemi automatici sempre più sofisticati, seguito da operazioni di cucito realizzate con manualità abile e precisa.

I capi Canali hanno gli interni cuciti,  non termoincollati. Solo così le parti che ne compongono l’anima – pelo cammello, crine e peloncino – contribuiscono a esaltare le qualità del tessuto e le linee del modello per accordarsi con la figura di chi li indossa. La precisione sartoriale si apprezza pienamente solo indosso, perché l’abito cade a piombo, le spalle si riempiono senza irrigidirsi, la morbidezza è sempre garantita, così come vestibilità e comfort.

Gino Baudino è uno dei selezionati punti vendita di questo marchio sin dai lontani anni ’70, avendo incrementato nel tempo una partnership assai soddisfacente.