La nostra idea di cerimonia uomo

matrimonio-cerimonia

Se cerchi vestiti eleganti e sobri, originali ma non eccentrici,  che colpiscano per l’accuratezza del taglio e la qualità del tessuto, qui trovi proposte di classe che non dimenticano il value for money.

Cinque aziende di capospalla (Canali, Corneliani CC, Tagliatore, Manuel Ritz e Digel)  ci forniscono vestibilità molto slim, giacca moderna e pantalone stretto al fondo, o più classica e comoda (ma comunque aggiornata); in questo modo veniamo incontro ai tuoi gusti personali e alla tua corporatura, fornendo una consulenza competente ma non pedante. Molti abiti sono in pronta consegna anche in taglie particolari e misure diverse tra giacca e pantalone, ma è possibile una ulteriore personalizzazione, ordinando al fabbricante altre varianti. Puoi scegliere opzioni rigorosamente Cerimonia, ad esempio con monobottone e revers in raso in contrasto (come i bellissimi Smoking di Tagliatore e Canali) oppure regalarti un vestito elegante (impreziosito da accessori ad hoc per il giorno speciale) riutilizzabile in seguito.

Riteniamo di essere concorrenziali anche per quanto concerne i prezzi: i completi giacca+pantalone da sposo costano esattamente quanto gli abiti “normali”, da poco più di trecento euro sino a poco sopra gli ottocento. Da sempre sono infatti la qualità del taglio e del tessuto, le modalità di confezione (intelata o semiadesivata) e il paese di produzione a determinarne il costo, non la destinazione d’uso, un matrimonio o la quotidianità che sia. Come ti sarai accorto visitando altri negozi o atelier del settore cerimonia, spesso non è così, perchè alcuni applicano ricarichi superiori al solito, presumendo (erroneamente) che nel giorno fatidico non si badi a spese anche per il vestire.

Consigliando calzature ed accessori rendiamo un completo realmente adatto al tuo modo di essere e di vestire, suggerendo ai festeggiati di resistere ai consigli di quanti vorrebbero addobbarli come pinguini a festa.

Gilet (qualora l’abito non ne preveda già uno), papillon, cravatte, pochette, bretelle e gemelli  daranno l’ultimo tocco con cui eventualmente sbizzarrirsi un poco..

Ovviamente non solo lo sposo può vestirsi da Gino Baudino, ma anche gli invitati hanno molte possibilità tra cui scegliere. Taglie diverse tra giacche pantalone e drop particolari comodi in vita sono per esempio un’ottima soluzione per tutti quei papà ( e non solo, of course) amanti della buona cucina. Nondimeno anche i più alti trovano solitamente di proprio gradimento le maniche o i pantaloni più lunghi della norma senza dover ricorrere al servizio di sartoria, che pure è disponibile per la personalizzazione finale.
Per chi invece avesse in mente un outfit meno formale rispetto all’abito intero, possiamo proporre blazer più o meno sportivi da abbinare con pantaloni con e senza pinces.
In sintesi, tante sono le situazioni per le quali tutti noi dobbiamo presenziare a matrimoni, battesimi, cresime ecc. ecc. Sei il papà della sposa e la accompagnerai all’altare… sei un semplice invitato e non hai il vestito adatto… ne avresti fatto a meno ma devi proprio andarci… Di solito non porti gli abiti completi e vorresti non sprecare denaro… Vieni in negozio, valuta e indossa le nostre numerose proposte di moda e di buon senso, anche da donna.

Gli ultimi articoli Cerimonia