Abiti cerimonia classici Torino

LA NOSTRA IDEA DI CERIMONIA UOMO

La nostra proposta cerimonia si ispira alla tipica sobrietà torinese:  non ci piacciono i modelli esasperati e troppo vistosi.

Salvo rare eccezioni, per il tuo matrimonio non troverai gilet  di dubbio gusto e difficilmente abbinabili,  giacche lunghe come un soprabito con colli o revers anacronistici, cravatte esagerate,  scarpe troppo appuntite, simili a pinne da sub.

Come stai intuendo, vogliamo condire anche la vendita di capi importanti con quel piccolo tocco di ironia che da più di sessant’anni ci accompagna, pur essendo ritenute sul mercato delle persone serie e professionali.

Quanto sopra non preclude proposte di una certa originalità, in quanto le nostre cinque aziende di abiti con relativi accessori sono assai aggiornate, senza rinunciare mai a qualità e stile consolidato nel tempo.

Da sempre teniamo i piedi per terra e vogliamo essere concreti. Per questo motivo affianchiamo a prodotti di qualità sartoriale made in Italy come i Canali, anche altre aziende italiane e straniere, in modo da coprire un ventaglio di prezzi a nostro giudizio assai concorrenziale, da poco sotto i trecento euro a poco sopra gli ottocento.

Non ci dimentichiamo di chi ha taglie particolari per lunghezza e circonferenza:  spesso, se richiesto o necessario, scegliamo di vestirti con  taglie diverse tra giacca e pantalone o con misure intermedie, assai difficili da reperire altrove.

Accessori, calzature e camicie, anche su misura, quasi per tutti i gusti (ma non tutti, come avrai intuito).

LO SPOSO

 

Seguire la moda senza mai subirla… questo è il nostro unico slogan od obbiettivo.

Se cerchi vestiti eleganti ma sobri, di qualità ma non eccentrici, che  colpiscano per l’accuratezza del taglio e non per le spalle sbilenche di alcuni rivenditori che si definiscono specializzati,  forse facciamo al caso tuo: modelli originali ma di classe, senza  cadere nel dubbio gusto e senza dimenticare il value for money.

Ovviamente anche Il mezzo tight con le sue ultime declinazioni e lo smoking, quest’ultimo a partire da poco sotto i quattrocento euro, non mancano quasi mai nell’assortimento. Riteniamo di avere prezzi concorrenziali: gli abiti da sposo costano esattamente quanto gli abiti “normali”, da poco più di trecento euro sino a quasi ottocento. Da sempre sono infatti la qualità del taglio e del tessuto, le modalità di confezione (intelata o semiadesivata) e il paese di produzione (no Cina) a determinare il costo, non la destinazione d’uso, un matrimonio o la quotidianità che sia. Come ti sarai accorto visitando altri negozi o atelier, spesso questo discorso è disatteso e molti punti vendita ne approfittano per avere un ricarico superiore sui capi cerimonia adducendo che  “tanto in quell’occasione il prezzo si guarda di meno”.

Abiti  Canali, Corneliani CC, Digel, Paoloni Manuel Ritz e Tagliatore  sono in pronta consegna o da ordinarsi in tempi brevi al fabbricante, anche in taglie particolari e misure diverse tra giacca a pantalone.

A supporto, ampia scelta di accessori (calzature comprese) per rendere il tuo completo realmente adatto al tuo modo di essere e di vestire.

Se verrai a trovarci, i tuoi accompagnatori saranno graditi e utili per un parere disinteressato, ma ti diamo sin d’ora un consiglio, a prescindere da dove e che cosa acquisterai: scegli un vestito con cui ti trovi a tuo agio, secondo il tuo modo di essere (in “piemontese “disgenà”) resistendo alla tentazione di chi vorrebbe magari addobbarti come un pinguino a festa!

E se temi infine di spendere per un capo che non metterai mai più, sceglie tra le tante proposte di tessuti e modellistiche eleganti ma utilizzabili successivamente anche in situazioni meno formali ed importanti.

    GLI INVITATI

 

Ovviamente non solo lo sposo può vestirsi da Gino Baudino, ma anche gli invitati, più o meno giovani, hanno molte possibilità tra cui scegliere. Taglie diverse tra giacche pantalone e drop particolari comodi in vita sono per esempio un’ottima soluzione per tutti quei papà ( e non solo, of corse) amanti della buona cucina italiana.

In contrapposizione, gli Abiti Manuel Ritz (intorno ai 300,00 Euro) e quelli Tagliatore (Made in Italy) sono due valide alternative, diverse anche nel prezzo, per gli invitati, giovani o meno giovani che cercano abiti di tendenza slim fit con giacca e pantaloni dal taglio molto moderno.  Alcuni hanno il gilet abbinato in tinta, altri si possono eventualmente arricchire con gilet in contrasto.

Per chi invece avesse in mente un outfit meno formale rispetto all’abito intero, possiamo proporre moltissime giacche singole più o meno sportive da abbinare con pantaloni per tutti i gusti.

In sintesi, tante sono le situazioni per le quali tutti noi, uomini e donne, dobbiamo presenziare a matrimoni, battesimi, cresime ecc. ecc. Sei il papà della sposa e la accompagnerai all’altare… sei un semplice invitato e non hai il vestito adatto… ne avresti fatto a meno ma devi proprio andarci… Di solito non porti gli abiti completi e  vorresti non sprecare denaro… Vieni in negozio, valuta e indossa le nostre proposte, anche donna.


    LE FESTE DI LAUREA E 18 ANNI

 

Parliamo nella maggior parte dei casi di giovani che si accingono per la prima volta all’acquisto di un abito, essendo totalmente inesperti in materia. Saremo sicuramente pronti a consigliarli e a veicolarli su abiti di qualità che però non rappresentino una spesa eccessiva per i portafogli (spesso quelli dei genitori).

Ci sentiamo di dire che siamo molto competitivi anche su questo tipo di offerta, con abiti dalla vestibilità slim fit molto giovanile, contenuti nei costi ma di qualità, in pura lana oppure realizzati in tessuti misti che garantiscono un’ottima durata ed un trattamento antistropicciamento spesso apprezzato.

Disponibile con un ottimo costo sotto i 400 Euro anche lo smoking (revers a lancia o collo sciallato) da abbinare con una vasta offerta di papillon.

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google Plus